martedì 18 novembre 2008

TADDEI ANDREA
l'enciclopedia umana del calcio
Se da una parte i riflettori della massima serie sono puntati su Mourinho, classico "caca cazzi" snob e pieno di se, col suo capello sempre perfetto, il suo atteggiamento fiero dietro al visino curato, la barba sempre fatta e l'abito impeccabile di ermenegildo zegna, dall'altra, nella minima classe i fari colpiscono ed illuminano il suo vero alter ego: Taddei Andrea per gli amici Zinco!!!!!!
Zinco si sa è uno pragmatico che da importanza alla sostanza più che alla forma. Ribelle nell'anima e nell'aspetto ha conquistato l'opinione pubblica come il tattico più talentuoso dell'amatori lama. Proverbiali infatti restano le disquisizioni nello spogliatoio con lo storico allenatore Benito Cecconi, uno di "larghe vedute" e che applica un "calcio modernissimo".
La mondadori ha recentemente pubblicato alcuni libri di Zinco tra cui:
- L'antibenitismo applicato al giuoco del calcio
- Se la punta non la tiene un ictus poi mi viene
- Il filtro di centrocampo non è la base per un cannone colossale!
e per finire:
- Come mandare in bestia un giocatore accusandolo di non spazzarla via(best sellers)
Zinco comunque riesce sempre a controllarsi ed a tenere la bocca chiusa di fronte ai santoni veterani ed al mister. Nonostante le sue diversità di vedute non fa mai scenate che possano minare i delicati ruoli all'interno del club. Anche durante le partita accetta sempre le "magistarli" indicazioni del mister senza batter ciglio.
questa caratteristica da la conferma del suo immenso spessore morale che permette un equilibrio saldo e duraturo nei rapporti con i vertici societari.


5 commenti:

HeavyZinco ha detto...

Vedo che finalmente il popolo sta dando ragione alle mie teorie. E' solo un piccolo passo verso l'obiettivo finale di conquistare la panchina dell'amatori Lama. Benito guardati le spalle!

MANCIO ha detto...

Ciao Heavyzinco.. Sono un tuo grande estimatore, ho letto tutti i tuoi libri e ho apprezzato moltissimo "L'antibenitismo applicato al giuoco del calcio" oltre ovviamente al bestseller "Come mandare in bestia un giocatore accusandolo di non spazzarla via".. ma trovo le tue idee un pò troppo innovative, e secondo me inadatte al gioco dell'amatorilama che si basa su canoni ben precisi collaudati da secoli. Non credo che affidarti la panchina sarebbe una buona idea, dite pure che sono un conservatore, ma resto fedele al catenaccio di Benito. :)

Anonimo ha detto...

io propongo di affiancare zinco a benito in panchina..in modo da far coesistere i due modi di pensiero....saremmo una squadra imbattibile!!!!

MANCIO ha detto...

Idea pessima Luca... Sarebbe un siparietto indecente con continue sbottate e nella peggiore delle ipotesi il primo caso di omicidio a bordocampo. A mio modesto parere i due non possono coesistere, sono troppo incompatibili...

bati ha detto...

SCOOP:
se volete conoscere anche voi la vera natura di Zinco, guardate attentamente questo filmato che lo riprende durante una partita a Championship Manager 2008

http://it.youtube.com/watch?v=kQQTq0SFGjU

Rabbrividiamo..... O.o