giovedì 27 marzo 2008

TUTTO DA SOLI!!!!!!!!!!
L'amatori prima soffre e poi vince in scioltezza
3 a 0 contro il Borgorosso
Per il recupero infrasettimanale di campionato è andata in scena all'antistadio di Lama il "testacoda" del girone A Lama- Borgorosso.
La partita che alla vigilia sembrava semplice si è rivelta invece ostica per la capolista che ancora una volta orfana di molti giocatori solo nella ripresa è risucita a fare suoi i 3 punti.
Parte forte il Borgorosso che approfittando delle ingenuità difensive nel primo tempo avrebbe sicuramente meritato il vantaggio rendendosi pericolosa almeno in tre circostanze ma un po' di sfortuna e una bella parata di brachelente sull'uno contro uno hanno permesso ai locali di rimanere nello 0 a 0. Il lama offriva un gioco avulso scontato ed a tratti irritante, le bocche da fuoco Zazzi e Nocentini non risucivano mai a rendersi pericolosi se non con velleitarie conclusioni e giocate sterili. Solo allo scadereb della prima frazione di gioco il neo entrato Landi avrebbe potuto firmare l'uno a zero a veniva fermato per un inseistente fallo sul portiere(esperto a fare uno strilletto) quando ormai era già sulla linea di porta.
Tra primo e secondo tempo il mister cecconi ha letteralmente alzato di peso la squadra che con l'innesto di Acquisti è rientrata in campo molto più determinata.
Il secondo tempoi infatti vedeva un lama più arrembante ma sempre impreciso sottoporta, clamorose infatti le due occasioni fallite da zazzi solo davanti al portiere. Gli errori avrebbero anche potuto costare caro ai locali dato che su l'ennesimo svarione fra portiere e difesa vedevano l'estremo neroazzurri fermarsi clamorosamente a centro area (desolato e nervoso) mentre la palla era ancora in gioco e danzava davanti alla porta. Lo scampato pericolo però accendeva i locali che con landi dai venti metri colpivano la parte alta della traversa. E' sull'out di destra che il n°18 farà la differenza, prima su combinazione con Mancini lo manda dentro l'area ma il difensore non calcia insepiegabilmente, la difesa libera, picconi respinge e la palla che sembrerebbe uscire viene ancora raccolta da Landi che si gira e di sinistro pennella sopra l'ultimo uomo e manda zazzi in porta, pallonetto ed uno a zero.
Pochi minuti dopo è sempre landi che servito sul filo del fuorigioco saltava il portiere appena fuori dell'area ma veniva strattonato. Tutti si aspettano l'espulsione ma l'arbitro opta per una ammonizione. sugli sviluppi del calcio di punizione sempre landi calcia teso e preciso per taddei che spizza di testa a fa due a zero. Ancora Landi qualche minuto dopo brucia tutti in velovità e da posizione defilata calcia debole in bocca al portiere, la palla torna in gioco e la difesa ospite fa melina, sempre landi in pressing la riconquista con caparbietà e serve Acquisti tutto solo che da pochi passi fa Tris. Un po' di nervosismo e qualche polemica di troppo induce L'arbitro moretti a decretare la fine un apio di minuti prima della fine. L'amatori riesce a fare sua l'intera posta in palio ma sicuramente ha imparato che ogni partita è difficile e che non bisogna mai abbassare la guardia. D'altro canto complimenti al borgorosso che nonostante l'ultima posizione in classifica si è dimostrata arcigna e combattiva.

Nessun commento: