martedì 18 novembre 2008

QUEL "GOLLE" ALL'INCROCIO TARGATO MASCARINHO!!!!
storia di un uomo diventato leggenda
.

Immaginate la scena, avversari uno di fronte all'altro. Sembra quasi un western di Sergio Leone. Da una parte la folla di cattivi tutti in fila...dall'altra come in ogni far-west che si rispetta c'è il buono, Mascarinho. La polvere alzata dal vento è solo la cornice del più classico "pomeriggio di fuoco". A vederla da fuori l'immagine di quel piccolo uomo che pare pure un po' denutrito, desaparasidos ciondolante e smilzo della periferia lamarina, fa tenerezza. Lo stesso vento che alza la terra e rende l'aria asfittica sembra tenerlo su per strani contrasti di pressione. I Riosecco boys sono lì che sghignazzano forti di un titolo stravinto a suon di legnate e successi.

Il silenzio avvolgie l'arena, ai lati la gente gurda cuoriosa. Mascarinho chiude gli occhi riempendosi i polmoni di aria e polvere, ricorda i tempi dei giochi in cortile, quando sfidava i cowboy, lui indiano richiuso nella sua riserva di campagna, a colpi di sibilanti pallonate. Il resto è un fischio stridulo e netto. La battaglia è iniziata!!!! D'un tratto i "cattivi" balzano in avanti, feroci, affamati. Mascarinho è un puntino piccolo piccolo quasi immobile e spaventato. Ma non c'è tempo per la paura. Guarda la palla venirgli incontro lenta, bella come una donna amata. La colpisce, l'accarezza e lei va....vola quella palla come un soffio di vento, come una cometa nella notte di natale. La palla vola, l'arena si blocca, GOLLE....GOLLE!!!!!!!!! ORCO IO CHE GOLLE!!!!!!!

Mascarinho vola con le sue scarpette bianche a ricevere l'abbraccio dei compagni, a godersi il suo momento, la sua rivincita. Quello che accadrà poi non sarà più così importante. La gente non si ricorderà del risultato, delle occasioni. Ma chi si dimenticherà di MASCARINHO e quel GOLLE a Riosecco?????? Nessuno signori, nessuno!!!!!! Ecco come un uomo diventa una leggenda!!!!

5 commenti:

MANCIO ha detto...

Mi sono veramente commosso..!
Ho ancora gli occhi lucidi...
Cmq per la prossima punizione spero che faremo anche noi lo schema del Catania tirandoci giù i calzoni!!! Per esagerare tiriamoci giù anche le mutande...!

dylan mcroa ha detto...

manco Gesu' avrebbe fatto meglio!!!!!!!

bati ha detto...

Ricordo che da sabato prossimo, come da sondaggio, il compito di metterla sotto l'incrocio spetterà a "the animal" Batista!

bati ha detto...

Mancio, sono d'accordo con te.

Il nostro Plasmati sarà Taschini, e speriamo di avere un arbitro donna...La vittoria sarebbe assicurata!

el Cucchia ha detto...

bellissima quella sul tasco!!!!... ahahah