venerdì 22 febbraio 2008

CHE FARIBBI SENZA
EL MI BENITO!!!!!
quando so venuto a giochè co l'arci ero n'fregno, aeo 19 anni, correa la stagione 2000/2001. L'anno prima per fe el cojone col motorino m'ero disintegrato na gamba, gni n'aeo fatta solo a fè el torneo al borgo col lama doppo n'anno de tribolazioni. Qualcuno dicea anche che armanio zoppo, ch' aeo paura e che n'ero bono(quello è vero anc'oggi). Ma ma me me dea troopo gusto giochè al pallone e allora visto che nesuno me volea so ito a busse du greppi sotto casa mia ma Benito de Cecconi.
Benito m'ha afiolato suibbito e nche l'anno emo vinto el girone e ho conosciuto n'ciuffo de freghi straordianari, perdemmo solo la finale a sansecondo contro el bivio, ma n'chel anno arpresi a giochè e feci bene.
L'anno doppo feci le valigi per gi a giochè a Selci, m'ero fissato che doveo arpiè qualche rivincita verso qualcuno e me ne andai per tentè l'esordio in promozione. Fu n'esperienza difficile ma c'ho bei ricordi de chel'esperienza delà de la stazione (anche si me sento lamarino 100% benchè so de Ripole)
Benito n'la prese bene, vedea n'tul mi passaggio de colori n'tradimento e per qualche tempo me sa che manco ci se salutò.
Gli anni doppo andai a cerbara e co la Virtus furono tre anni de gol e de soddisfazioni culminati co la vittoria del campionato ma l'ultim'anno fu n'patema per me, giocai poco e niente e passei n'periodo proprio de merda(scusate ma me sembra la parola più giusta).
Proprio n'tul periodo più brutto, come successe quando me schiantei na gamba, arcapito n'tu la mi vita n'altra volta el mi benito.
M'ha coccoleto come n'fiolo, me venia a piè a casa e m'arportea a ogni allenamento, mentre se fuggia n'torno al campo me chiamea da na parte e me chiedea come me gion le cose perchè sapea che ero a terra, che per me le cose gion male daero. M'ascoltea quando c'aeo da sfogamme ma più de tutto me se arcomndea de n'molle, de cerchè de reagì a na situazione brutta ma più che altro me dicea de continuo che io ero n'bravo fiolo (n'ci credeo manch'io da quante n'aeo combinate) e che i sbagli n'tu la vita li facemo tutti e che l'importante è n'se de per vinti e cerchè de fe del proprio meglio(n'me le so scordete le su parole n'tu che la panchinaccia arrugginita). Come n'babbo m'ha abadato e m'ha sopportato anche si nonostante tutto quello che facea per me qualche volta gni rispondeo a traverso. Ha avuto pacenza è m'è stato vicino, col su modo de esse e de fè, col su modo de vede le cose e el su modo de vedè el pallone. Però m'è stato vicino, Benito c'è stato, come anche i mi compagni e qualche bon amico. Co ste righe sdolcinate n'voglio garantimme el posto da titolare(tanto quello n'mel cava nesuno)e n'voglio manco fe el filoso de vita, n'sol tipo che pol dè insegnamenti ma nesuno, ma si c'è na cosa che voglio che tutti sappino e che el mi Benito anche si c'ha i su difettacci e na gran persona. Me sembra n'atto dovuto che va al di là delle ncomprensioni e dei momenti che ci semo tenuti el muso e so convinto che per chi el conosce daero n'cera manco bisogno de fallo.
Alora caro Benito te ringrazuio per me e per quello che fe per tutta la squadra, perchè io el so bene che semo tutti uguali e che l'aristi fatto per tutti.
Ecco perchè fra tutte che le maglie che ho messo, questa de l'amatori e quella che me sento più cucita adosso, quelle che anche gnudo me vedo coprì sti quattro ossi e stu mucchio de pelle.
Mo però doppo sta sviolinata me potristi anche fe fè la punta gni tanto (el se Benny che io n'cambio mai, ci doea esse per forza qualcosa che n'me stea bene).

1 commento:

Anonimo ha detto...

Non ci credere benito l'unico che te vuole bene so io!!!!!!!

miala puttana!!!!!!!!!