"UN PRESIDENTE STRAORDINERIO"
Alessandro Polidori in arte "IL BOCCIA"
non potevamo non cominciare questo anno se non con un articolo per il n°1 dell'amatrori lama, il mitico presidentissimo BOCCIA, giovane destinato a diventare patriarca e rappresentante dell'alta borghesia altotiberina, business man e imprenditore di successo.
Cosa faccia di preciso nella vita non si sa, si dice che frequenti qualche universita ma l'unica cosa certa è che l'ultimo attestato che ha conseguito realmente è stato quello da sommelier e lo ha sfruttato alla grande.
Attorno a lui aleggiano leggende metropolitane che narrano di camere segrete nella sua imponente e maestosa villa dove ci sono piscine di champagne e vergini arabe esperte in massaggi tailandesi, di giardini con unicorni alatai e pavoni d'oro, cantine colme di bottiglie di pregiatissimo vino greco imbottigliato ai tempi di bacco dallo stesso Dio ellenico.
Insomma tutto lascierebbe presagire alla incarnazione dell'uomo di stile, raffinato e sempre elegante, impeccabile, educato e signorile, sarebbe anche vero per certi versi ma se ti capita di vederlo in panchina(più spesso capita di vederlo in tribuna) il sabato alla partita ti sembra un impossessato, indemoniato, esaurito e sanguinario.
La sua passione per il club neroazzurro lo porta all esaltazione più completa e di questa sua rabbia agonistica ne hanno spesso fatto le spese gli arbitri e gli allenatori delle squadre avversarie.
.
Classiche le sue frasi celebri:
- Tonto mettite a sedè si no vengo la e te do du ciurloni
(riferito alla panchina avevrsaria quando protesta)
- Imbecille
- To n'capischi n'cazzo
- quando fischi somaro
- Tanto anche si me butti fori se sempre tonto uguale
(riferito agli arbitri)
.
Insomma un mito....IL BOCCIA è il nostro simbolo, l'emblema di chi benchè navighi nell'oro non disconosce le sue origini lamarine e non fa pesare le sue inestimabile ricchezze... a parte di quando ti racconta di vacanze caraibiche in alberghi a duiciotto stelle o di visite a jacht dei vari Bertarelli, Montezemolo, Berlusconi ecc....ecc...
I tifosi lo acclamano, i giocatori lo amano, i dirigenti gli leccano il culo, il mister è dipsoto anche a dargli la figlia ma abbiamo una piccola richiesta:
SE SI VINCE IL CAMPIONATO PORTACI DUE GIORNI AL MARE. AVE A TE OH SUA MAESTA' BOCCIA!!!!!!!!
Nessun commento:
Posta un commento