venerdì 25 gennaio 2008

LE AVVENTURE DEL REPORTER

QUELLA VOLTA DAL DIO "BACCO"
A BERE IN ONORE DELL' AMATORI LAMA
___________________________________
Ero stato scelto per realizzare un intervista a Bacco, il dio che ha legato la sua immagine al vino. Così un venerdì sera, zaino in spalla, decisi di partire alla volta dell'isola che dette i natali a Zeus e compagni con il sogno di strappargli un esclusiva intervista giornalistica.
La dimora di Bacco è un tripudio di lusso ed arte, sorge sulle colline elleniche , sormonta ripide discese a picco su di un azzurro mare.
Il dio ellenico ha fatto costruire qui, sul peloponneso generoso e romantico, la sua imponente villa, intorno ci sono estesi vitigni con grappoli d'uva succulenti, come usciti da un dipinto del Caravaggio o del Botticelli.
Ad accogliermi all'ingresso, sotto al portico in pietra sorretto da imponenti colonne doriche, due giovani fanciulle in vesti succinte, avvolte da veli semitrasparenti. Mi sorridono angeliche, mi conducono attraverso l'atrio per poi guidarmi in un androne dove lo vedo , per la prima volta dal vero (e a dì la verità anche da sobrio), vedo bacco disteso sulla lettiga che mi sorride paffutello e anche un po' euforico.
Mi offre da bere, un nettare prelibato, generato da una vendemmia settembrina di inizio millennio, trasformato in mosto dai piedi fatati di vergini bellissime.
(madonna che ficaio, ma nìpoteo nasce nipote de bacco n'veci che del mi nonno vero, el vino el berranno uguale ma io tutte ste fiche a casa mia mica l'ho mai viste)
Bacco parla e versa, ride e versa, mangia e versa, e versa ancora, ancora, ancora....(e basta BACCO ma quanto cazzo bevi, sarà n'quatro doro che so ariveto e me viene già de fe i gatti, almeno du domnade fammele fe e si no che l'ho fatta a fè tutta sta strada? per carchè na sorba?, gio da Buzzini alora)
Bacco sorride, l'occhio diventa lucido,( i mia nveci è già da n'ora che vanno ndu cazzo che gni pare ma loro),sorride spavaldo, sobrio... (io c'ho gli acetelli, i conati de vomito, nsomma so briaco lercio) a stento resisto al fascino dell'atmosfera, al piacere del vino, ma resisto e vado avanti, ho una missione da campiore, non posso mollare...
Le ragazze tornano, seminude, con brocche di nettare ancora più delizioso, ancora più alcoolico, bacco beve, trangugia ancora. La moretta si avvicina, beve dal mio bicchiere, mi bacia...la sua bocca è il mio calice...bevo direttamente da lei...(madonna che rutto che me arvien sò... lella spostate che si me scappa te porto via la testa de netto)....vacillo...ma resisto...io sono un duro non posso crollare.
Faccio le prime domande ma non sento le risposte, ormai sono rapito in quell'orgia di femmine e vino, la vista si annebbia, percepisco solo il rpofumo di aromatici vini, sempre diversi, sempre più buoni, ai bicchieri seguono baci...e ancora baci....lingue si incorciano golose, curiose...e il vino scorre a fiumi, provo ad alzarmi, ma bacco mi trattiene non vuole che vada, tento di nuovo ed ancora bacco mi blocca...mi prega di restare (ho capito bacco ma famme gi a piscè almeno, e che cazzo...n'du te la devo fè n'tul tu bichiere?...tra ste fiche el piscio c'ho na fava che pare quella de taschini....)
La biondina mi accompagna nei bagni, pareti e pavimenti sono rivestiti da mosiaci di pietre orientali, aprò il rubinetto, esce vino...(anche dal rubinetto, che alcolizzato stu cazzo de bacco)rientro barcollando, con quel sorriso frivolo stampato in faccia, tipico degli avvinazzati(m'po anche dei cretini tipo el pelle per capicci)bacco mi si fa incontro inneggiando all'amatori lama, e d'un tratto scopro che anche lui, che proprio il grande dio bacco tifa neroazzurro(no l'inter benito!!!!....al massimo l'atalanta)bacco si avvicna con un bicchiere, rifiuto, ma lui insiste BEVI!!!! BEVI!!!!! BEVI!!!!! BEVI!!!!!! (c'ho paura mammina...mammina n'du se...portateme via....questo m'amazza...n'capisce mica na sega) all'improvviso da dietro una ragazza mi bacia...mi passa l'ultimo sorso di vino, esausto stramazzo a terra e perdo i sensi.....
qualche ora dopo
ala matina me sveglio...me alzo...o porca troia....guardo verso el mare ma c'hanno fatto na piscina me sa....strupiccio gli occhi...no...e nne possibile....io stu posto già l'ho visto...mo ho capito!!!!!!!!...ma altro che grecia e bacco...io so stato in cantina dal libe a Federicco....
mentre m'avio per muntè n'machina me vine n'mente na facenda...n'dubbio atroce...ma che le fiche che c'ho pomiciato alora chi erano....me giro e più n'la....o n'cenno du micce....una col pelo scuro e una chiaro...le fisso...ste troie me fanno anche l'occhiolino....e tiron fora chel linguone mezzo pezzato.....tempo du passi m'apoggio mal muro...e arfaccio i gatti n'altra volta da capo....che sorbe babbo !!!!!!

Nessun commento: