IL REAL FERMA LA CAPOLISTA
finisce pari la sfida della "casella", l'amatori soffre per le troppe assenze
Ancora tante assenze, stavolta davvero troppe, facevano scendere in campo i neroazzurri in modulo e formazione super-rimaneggiata. Inutile fare l'elenco dei sette/otto titolari(presumibili) a cui la formazione ospite ha dovuto rinunciare in questo match.
Eppure le cose per i ragazzi di mister cecconi si erano messe subito bene, nei primi minuti infatti un diagonale di landi danzava sulla linea di porta ma in extremis la difesa mandava in angolo. Sugli sviluppi dello stesso la palla vagante dentro l'area piccola veniva spedita infondo al sacco dal bomberissimo zazzi per l'uno a zero.
Pochi minuti dopo però arriva il pareggio dei locali, passa sulla fascia e mancini(uno dei rarissimi errori in questo campionato) usciva troppo alto ed irruento facendosi saltare netto e dando il via al contropiede del Real finalazzisto con un tiro da centroarea che si insaccava alle spalle di un incolpevole brachelente.
Nonostante un gioco non brillante a centro campo, l'amatori lama avrebbe potuto ,nella prima frazione di gara, tornare in vantaggio sopratututo con gli affondi di landi sulla destra e le spizzate dell'isolato zazzi davanti. Prorio in una di queste occasioni era clamoroso l'errore di acquisti che a tu per tu con il portiere si faceva respingere il tiro a botta sicura. Sempre acquisti dopo una fuga di landi sulla destra siglava il possibile 2-1 dopo la respinta del portiere dei locali ma l'arbitro annullava per un inesistente fuorigioco(al momento del tiro landi era ultimo uomo defilato davanti al portiere per cui è impossibile l'off-side). Nella ripresa il mister cecconi cercava di riemscolare le carte spostando landi centrale ed inserendo Rossi D. in fascia. Un po' di frenesia di troppo, di confusione ed una condizione psico-fisica allarmante nella seconda frazione di gara impedivano al lama di rendersi seriamente pericoloso, se non con tiri da fuori e con la traversa colpita su punizione da landi.
Il finale di gara, con animi accesi, vedeva Ricci(subentrato ad acquisti) espulso per proteste dopo un probabile rigore non fischiato.
Per la testa della classifica sarà decisivo lo scontro di lama fra amatori ed orsini che definirà meglio le posizioni play-off.
Vanno fatti i complimenti ad un REAL TIFERNO ostico e determinato che ha meritato il pareggio e che si è dimostrata un avversario difficile.
Per l'amatori lama è tempo di recuperare i troppi giocatori assenti e di prepararsi al forcing finale di campionato e coppa.
Nessun commento:
Posta un commento