giovedì 21 febbraio 2008

MA...MA...MA...MASKA!!!!!!
"omo de panza omo de sostanza"
"un uomo senza pancia e come un cielo senza stelle"

Giorgeschi Andrea è un nome che a molti potrebbe dire poco, ma se si sente MASKA (el fiolo del Tibara) allora tutti capiscono chi è: la "mascotte" dell'amatori lama, il guardalinee ufficiale o ancora meglio il "pirlo" delle partitelle infrasettimanali.

Il Maska(nella foto in piena fase digestiva e post-sbronza durante un matrimonio) è un veterano dell'amatori lama ed è di una simpatia e di una genuinità unica nel suo genere, non a caso è diventato il beniamino di tutta la squadra e della tifoseria.

E' un difensore arcigno, duro, muscoloso, compatto e paffutello. Il peso specifico del maskà e di 38 kg/cm cubo. Ecco perchè anche se non sembra grosso grosso quando ti arrva addosso ti fa male male.

La sua giocata migliore è l'appoggio al lukke di cui e seguace e fedele ,si dice infatti che abbia in un altare in fondo al letto, contornata da candele e incensi, una statuetta a dimensioni reali (viste le dimensioni del leo è possibile). E' quindi prerogativa del maska passare la palla solo ed esclusivamente al leo, che sia in difesa, a centrocampo, davanti alla linea di porta lui passa la palla a leo.

E' inoltre il cuocitore ufficiale di salsicce, costiciole, braciole, grigliate (e chi più ne ha più ne metta)nelle cene fai da te che spesso la squadra organizza, la sua proverbiale esperienza nel settore gli permette di azzeccare sempre condimento e tempo di cottura anche perchè nel corso degli anni si è allenato tanto.

Di lui ci piace sottolineare la sua spontaneità, il suo modo di essere semplice e disponibile sempre a dare una mano a chiunque, insomma il maska è un personaggio storico di questa squadra e noi tutti gli volgiamo un gran bene.

le sue frasi celebri sono:

a)tocca passalla de prima

b)tocca giocalla de prima

c) vedi si se gioca de prima (in caso di gol o bella azione azione di prima)

d)tocca partì in prima

e) leo (lo chiamerà almeno 200/250 volte ad allenamento)

f)bravo leo (lo dice ogni volta che il lukke tocca la palla)

g)Te voglio bene

MASKA SEI UN MITO!!!!!!!

CON STIMA LA SQUADRA

3 commenti:

dylan mcroa ha detto...

ecco a voi un articolo sul grandissimo maska!!!!!!!!!!!!!
avete visto che posa e abbigliamento da duro!!!!!!!!

dylan mcroa ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

MITICO MASKA NETTAMENTE EL PIù GRANDE DE TUTTI!!!!!!!!