lunedì 18 febbraio 2008

L'AMATORI LAMA STRAPAZZA I COSMOS
I neroazzurri prima vanno sotto e poi rimontano
con Zazzi e Landi (finisce 1-3)
Dopo il Piosina anche il Cosmos cade sotto la sete di Vendetta di una spietata amatori lama che in trasferta ottiene a pieno merito i tre punti contro la seconda della classe mandando tutti a -6 ed ipotecando seriamente un posto play-off. Nel gelo dell'antistadio di Città di Castello è proprio il Cosmos a partire forte con il folletto Ascani che mette in costante pericolo la difesa neroazzurra e che ottiene un calcio di rigore che permette ai locali di passare in vantaggio dopo un mancato contropiede di Zazzi. In precedenza per il Lama una sventola di Lucchetti dalla distanza costringeva Mannarini ad alzare in tuffo la palla sopra la traversa.La reazione del lama è veemente e non tarda a farsi attendere, al centro lucchetti orchestra la manovra con alle spalle Orlandini e Taschini che cominciano a prendere le misure agli avversari, sulla destra Landi in velocità arriva spesso sul fondo e costringe al fallo gli avversari. Proprio da una punizione arriva il pareggio dei ragazzi di Cecconi, lucchettiserve morbido al centro, il difensore di testa liscia la palla che capita sui piedi del bomber Zazzi che si gira in un fazzoletto e firma l'uno a uno. Pochi minuti dopo eurogoal di Landi, il laterale riceve palla sulla linea mediana, salta un uomo convergendo verso il centro e punta la difesa in velocità aggirandola e portandosi la palla sul sinistro, dai 25-30 metri lascia partire un tiro teso e preciso che si insacca sotto al sette e sorprende un mannarini al limite dell'area piccola. Due a uno e la partita si fa in discesa. A fine primo tempo però Landi i contropiede viene atterrato con una violenta ed involontaria botta che di lì a poco lo costringerà ad abbandonare il terreno di gioco.
Nel secondo tempo la partita rimane in mano all'amatori che gestisce il risultato forte di una difesa impenetrabile con i soliti Pellegrini-Mancini-Battistelli che non concedono niente se non un tiro in porta in mischia ben respinto da Brachelente. A dieci minuti dal termine l'matori lama fa tris, contropiede diretto dal maestro lucchetti che imbecca acquisti il quale entra in area e serve l'accorrente Zazzi che al volo in acrobazia devia la palla quel tanto che basta per ingannare di nuovo mannarini e firmare il suo 17° goal stagionale. Nel finale ancora acquisti rifinisce per il neoentrato Rossi che potrebbe fare poker ma che calcia malamente divorandosi un goal fatto.
L'amatori Lama in queste due ultime giornate contro terza e seconda della classe si è imposta senza possibilità di repliche dando dimostrazione di forza e convinzione e riprendendo la sua marcia trionfale interrotta solo dal pareggio con La Tina. Con il massimo rispetto per tutte le squadre possiamo dire che l'unica squadra che sembra poter impensierire i neroazzurri rimane la temibile ORSINI, squadra in netta ripresa e dalla rosa formidabile. Insomma ancora il cammino è sicuramente lungo ma se non altro l'amatori lama finora ha fatto meglio di tutte e si gode la meritata piazza d'onore che la vede dominare sopra tutti.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

SALUTATE LA CAPOLISTA!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

MaRkY BoNo :-) by TiFoSa87

Magna Julio Cesar ha detto...

MaRkY BoNo :-) by TiFoSa87

scegliete una tra le opzioni:
1- commento a pagamento
2- autocommento
3- sotto effetto di alcool
4- ha sbagliato persona
5- il landi ha arcattato al bjond venerdì e non se arcorda
6- commento indotto da stupro o botte

jagher1 ha detto...

non rispondo.... visto che che ne avete messo un'altro su di me.... bastardi... tanto prima o poi scopro chi è di voi.....