lunedì 25 febbraio 2008

LA MARCIA CONTINUA
L'AMATORI VINCE ANCORA
"il santa maradona cade 3-1 sotto i colpi dei neroazzurri!
La partita di sabato all'antistadio del Polchi-Laurenzi vedeva opposta la prima della classe contro uno dei fanalini di coda, la partita per cui poteva tradire un po' di concentrazione e giusto approccio ad una gara che invece ha visto l'amatori lama firmare il suo undicesimo risultato utile consecutivo con una vittoria netta.
Nei primi minuti però la squadra deve assestarsi e soffre la mancanza di gioco sugli esterni che non sembrano brillare. In attacco Zazzi e Nocentini non trovano i varchi sperati fino a quando proprio i giocatori di fascia collezionano la prima palla per bomber zazzi. E' proprio da un cambio campo di cerbella che landi guadagna il fondo, dribbling sul terzino in chiusura e appoggio indietro per l'accorrente capocannoniere del torneo che controlla e incrocia una saetta sotto il sette nel secondo palo.
Pochi minuti dopo è ancora Goal, Taschini batte un fallo laterale dentro l'area, il più lesto di tutti è landi che anticipa il difensore e spizza di testa a centroarea dove Nocentini riceve, si gira e timbra il suo secondo sigillo stagionale. Secondo sigillo che potrebbe essere il terzo quando landi controlla sotto la linea mediana un rinvio della difesa e con un preciso mancino da 40 metri mette lo stesso Nocentini solo davanti al portiere che però fallisce un goal facile facile.
Quando l'amatori sembra gestita bene il lama subisce il goal ospite, palla in mezzo e Brachelente in uscita finisce col lisciare la palla che va sui piedi di un avversario che accorcia le distanze a porta sguarnita.
Alla ripresa l'amatori sostituisce Landi con Belloro e Ricci per Nocentini.
Nei primi minuti l'amatori non sembra trovare una fluidità di manovra come nel primo ma non corre ami troppi pericoli. Si segnalano conclusioni imprecise da fuori area e un miracolo del portiere su un neoentrato lucchetti. Poi Ricci si divora un goal fatto solo davanti al portiere per poi stupire tutti con un eurogoal strappa applausi allo scadere su pregevole assist del folletto lucchetti.
Nei minuti finali solito valzer di sostituzioni ed il triplice fischio finale che decreta ancora una volta il primato in solitaria dell'armata neroazzurra.

Nessun commento: