La storia è piene di coppie...di duetti che hanno fatto faville emozionando folle, platee...immaginazioni. Mi vengono in mente tanti duetti a partire da Gianni & Pinotto e Cochi & Renato passando da Simon & Garfankel, Don Camillo e Peppone, Stanlio ed Olio per arrivare a quella che più di tutti mi fa pensare a loro.....IL GATTO E LA VOLPE appunto.
Sono furbi Zazzi a Brozzi, pungenti e sagaci, riservati ma allo stesso tempo estroversi ed hanno fra loro quella complicità che si materializza al primo sguardo.....infatti gli basta scambiarsi un occhiata, un mezzo sorriso e uno capisce al volo cosa passi nella testa l'altro.
Se fossi al tavolo da gioco in un casino di Las Vegas a giocare al Texan Holden vorrei mi capitassero una ZAZZI-BROZZI, ossia una coppia d'assi(uno di cuori e l'altro di fiori), con loro potrei tentare l'all-in senza avere paura e sbancare il Cesar Palace.
La loro intimità rimane sempre intaccabile, a volte nel loro mondo a due ti lasciano sbirciare ma stai sicuro che tutto intero non ci entrerai mai, ci sono delle atmosfere e delle amicizie che sono speciali proprio perchè restano protette ed ovattate fra due persone, come nel loro caso.
Ed allora il Gatto e la Volpe la fanno sempre da padroni , la sanno sempre più lunga di te anche se ti senti astuto, più astuto anche di loro. Ma stai tranquillo che con loro non la spunterai, sono birbi (si dice in lamarino)troppo birbi per essere cifrati.
Puoi solo stargli vicino, imparare qualche lezioncina, farti gli affari tuoi e dimostrarti onesto e leale nei loro confronti....ed allora se il gatto e la volpe capiscono questo stai sicuro che non ti fregano, ma non prenderli in giro se no sei fuori dal gioco!!!!!!
1 commento:
Siamo le 2 punte dell'iceberg..... uno ad inizio campo... l'altro in fondo....... ma siamo i più forti.......
Posta un commento