lunedì 21 gennaio 2008

UN LAMA SCIUPONE PAREGGIA 3-3
la compagine neroazzurra paga i clamorosi errori sottoporta e in difesa, l'olympiakos ci crede e pareggia.
.
Si inceppa il giocattolo perfetto dell'amatori lama che dopo una lunghissima sosta pareggia contro una grintosa Olympiakos la Tina capace di agguantare i neroazzurri per ben tre volte.
Eppure la partita si mette subito sui binari giusti, punizione dalla destra di lucchetti ed incornata aerea del bomberissimo Zazzi che incrocia in rete. Pochi minuti dopo, però, il primo clamoroso errore dei neroazzurri, su una punizione dal limite la barriera si apre per il pareggio dei locali.
L'amatori lama si riversa ancora in avanti e si rende pericolosa sulla destra senza però mai andare alla conclusione. Versò la metà del tempo ancora un super Zazzi riporta gli ospiti in vantaggio, controllo dal limite e splendida girata in rete.
Allo scadere della prima frazioen di gioco ancora una palla goal, sempre zazzi, che lanciato a tu per tu con il portiere fallisce il pallonetto da posizione defilata. Nel secondo tempo l'amatori rientra senza due big, Mancini e Lucchetti e la squadra ne risente. Al venetesimo della ripresa ci sarebbe un occasione per timbrare la tripletta ma zazzi su incursione in area manda la palla a fil di palo. Pochi minuti dopo è Picconi che servito in area invece di appoggiare ai compagni solissimi al centro cerca un tiro da posizione impossibile mandando alle ortiche un occasione ghiottissma. A questo punto l'olympiakos comincia a spingere di più e a trovare il pareggio grazie ad uno svarione clamoroso di picconi che si fa soffiare la palla al limite dell'area la sfera prontamente viene messa in mezzo per l'accorrente neo-entrata punta biaco azzurra che non fallisce il pareggio. Ma l'amatori lama torna subito in vantaggio, grazie a Landi che su pregevole invito di Ricci è il più lesto di tutti a spedire la palla in rete anticipando difensori e portiere, nei minuti che seguono è lo stesso Landi che dopo un dribling fuori area libera in ricci che solo davanti al portiere affretta il tiro e spedisce abbondantemente a lato.
Ma quando la partita sembra essere gestita bene dall'amatori arriva l'ennesimo errore, prima viene regalato un corner evitabilissimo e poi viene lasciato libero di colpire in area un avversario per l'enensimo pareggio dei locali.
Ma l'amatori avrebbe il clamoroso matchball sui piedi di Landi che servito da un lancio millimetrico di Cerbella si trova a tu per tu con il portiere ma calcia adosso all'estremo difensore locale, la palla si impenna , ancora landi in rovesciata a tentare il colpo vincente e ancora il portiere dice di no deviando in angolo. L'assalto finale dei neroazzurri non sortisce grosse occassioni e la partita finisce 3a3.
Viste le clamorose azioni mancate e gli errori difensivi l'amatorilama puo' recriminare molto per aver perso due punti importanti, d'altra parte l'olympiakos si è dimostrata avversario ostico e cinico ed ha giustamente approfittato della giornataccia dei neroazzurri.

3 commenti:

Cerby ha detto...

NO,MA LANDI MICA L'HA MAGNATO IL GOAL.......
MO' VOGLIO VEDE' SE ALL'ALLENAMENTO SE RIFANNO I VERSI SOTTO PORTA...!?!

dylan mcroa ha detto...

finalemnte qualcuno che commenta....grande Cerby....
E' vero....l'ho mangiato clamoroso...ed è giustissima la critica...forse a volte pecco di troppa presunzione comunque a tirare il carretto siamo sempre i soliti...c'è chi gioca con la schiena a pezzi...chi a 45 anni si impegna come un dannato...però poi ci sono anche quelli che con il fatto che si gioca l'amatoriale sembra che vengono a giocare così per fare(del tipo: è l'arci se volevo el rotture di palle andavo da qualche parte)...oppure altri che si prendono gli impegni ad inizio anno e poi non si vedono per mesi(mo che si lavora sempre ed esclusivamente ogni volta che si gioca indipendentemento da l giorno e dall'ora mi pare strano...vabbè comunque io credo ai miei compagni a prescindere)...alcuni giocano una partita fuori ruolo e ne fanno un caso di stato....ed infine è scandaloso che in questa categoria si fanno certi tipi di errore benchè sono 10 anni che si gioca al pallone...per carità nessuno lo fa apposta però tocca svegliarsi....io mi ci metto per primo anche perchè parlo parecchio all'interno dello spogliatoio...ed è giusto che chi si espone sia il primo a pagare lo scotto dei propri sbagli...ma non vi preoccupate....farò di tutto per farmi perdonare....promesso!!!!!

Magna Julio Cesar ha detto...

la colpa è de chi te fa giochè!!!!!!!!!!!!!!!!!! La prossima volta a sciare con me vieni...ha ragione Diego, devi smette di fare le tazzine in allenamento perchè dopo le riproponi durante le partite quando contano....