AMATORILAMA@LIBERO.IT
Podrini non ha fretta, è uno che vive la vita con calma, con tranquillita. Insomma Podrini "non se la piglia più de tanto" ed in un mondo tecnologico e asfissiante, in mezzo al tram tram quotidiano, in questo millennio di FAST FOOD, di auto con 300 cavalli, di INTERNET VELOCE, dei record di USAIN BOLT lui guarda e....."e se mette a ride" .
Perchè a podrini di andare veloce proprio non gliene frega una ricca cippa, molto probabilmente è legatissimo al detto di qualche nonno che dice sempre che chi va piano va sano e va lontano....(lui l'ha preso alla lettera tanto che alcuni dicono che a quest'ora avrebbe dovuto trovarsi su saturno)chissà!!!!
La sua proverbiale lentezza nei movimenti lascia presagire qualche problema motorio tanto che il famoso proverbio "S'è lento come la broda dei gnocchi" e stato sostituito dal più aggiornato "S'è lento come Podrini". Inoltre è l'unico uomo sulla faccia della terra che quando va in macchina i moscerini gli si spiaccicano sul lunotto posteriore tanto che girava la voce in paese che andasse in giro in retromarcia poi abbiamo scoperto che sono i moscerini a tamponarlo.
E' stato anche l'unico giocatore di cui abbiamo memoria a giocare una partita intera senza uscire mai dal cerchio di centrocampo (vi giuro che è vero) se non per rientrare negli spogliatoi a fine primo tempo. Una volta addirittura gli avversari hanno buttato fuori la palla perchè pensavano che si era infortunato.
Il podro comuqnue col pallone ci sa fare, è una specie di stregone centroafricano, si mette sempre dove arriva la palla e quando arriva poi col piede non sabglia un colpo. E' forte perchè quando guardi le partite vedi la gente che si sbatte, vedi alcuni giocatori che corrono come Varenne e poi quando passano vicino al podro non si sà perchè, non si sa come mai, ma perdono sempre il pallone.
Insomma questo è Podrini Luca....uno che va piano....non se la piglia...e se mette a ride....